Newsletter

Area Riservata

Home THE BEST LUNCH

THE BEST LUNCH

Il progetto The best Lunch, intende avviare processi di inclusione sociale di soggetti portatori di disabilità la cui personalità e il complesso delle risorse cognitive sia compatibile con l'esercizio dell'attività ristorativa.

La finalità è quella di promuovere e favorire interventi di sostegno all'occupazione di giovani che presentano situazioni di disagio psichico su cui sono stati previsti progetti di riabilitazione e di reinserimento sociale e lavorativo attraverso l'inserimento nel mondo del lavoro.

 

I destinatari

N. 10 soggetti portatori di disabilità psichica di età compresa tra i 15 e i 29 anni (autistici, con sindrome di down e con ritardo cognitivo).

Partner

Il progetto opera nella Provincia di Messina e prevede al suo interno dei partner territoriali:

  • Cittadella della Speranza di Nizza di Sicilia, centro semiresidenziale che accoglie soggetti con sindrome autistica
  • Associazione Anch'io-Sindrome di Down che opera presso il locale La Dolce Vita di Messina per l'inserimento lavorativo di ragazzi affetti da sindrome di Down
  • ProAlter cooperativa sociale di tipo B che  promuove percorsi di inclusione sociale e lavorativa
  • We-Motic, società di comunicazione che opera a livello nazionale.

 

Modalità di accesso

Il progetto prevede il coinvolgimento di giovani segnalati ed inviati dal privato sociale (associazioni, cooperative, ecc..) che operano nel settore della salute mentale e da enti pubblici con carattere socio-assistenziale e socio-sanitario (Servizi ASP 5, centri riabilitativi, centri diurni, ecc..).

Periodo di realizzazione

dal 3/12/2012 al 3/12/2013

 

Società Cooperativa Sociale Azione Sociale
P.zza San Giovanni, 15 - 98155 Castanea delle Furie (ME)
P.Iva: 01297770834