Newsletter

Area Riservata

Home News
News


AVVISO PER SELEZIONE OPERATORI CENTRO ESTIVO DI SPADAFORA 2021

Questa Cooperativa ha presentato, in data 5 agosto 2021, offerta per la realizzazione e gestione di un centro estivo presso il Comune di Spadafora rivolto a bambini ricompresi nella fascia di età 5 – 11 anni, che dovrebbe tenersi, a decorrere dal 16 agosto e sino al 3 settembre 2021 presso i locali della Parrocchia dei Santi Giuseppe e Martino di Via Riolo di Spadafora.

A questo proposito, per consentire l’eventuale attivazione del centro nei tempi richiesti dal Comune di Spadafora, viene indetta una selezione esplorativa per la formazione di  un albo di personale disponibile a svolgere attività ludico ricreative all’interno del Centro estivo per la quale si richiede apposita manifestazione di interesse.

Le figure selezionate saranno 5, di cui 1 con titolo di educatore e/o Asacom.

Si richiede:

età ricompresa tra i 18 e i 30 anni

di essere disoccupato


Avrà carattere prioritario nella selezione l’esperienza in attività ludico-ricreative-educative con i minori e la conoscenza della lingua inglese, ovvero di requisiti che consentano l’armonica organizzazione delle attività del centro.

Verranno presi in considerazione i primi 10 curriculum vitae pervenuti e si terrà conto dell'esperienza.

Le istanze, come da allegato modulo, dovranno pervenire al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12:00 del 12/08/2021

La presentazione dell’istanza, trattandosi di avviso esplorativo, non comporta alcun obbligo da parte di questa Società nell’avviamento all’attività del richiedente.

 

scarica modello domanda

 
AVVISO PER LA RICERCA DI UNITA' ABITATIVE COMUNE DI RODÌ MILICI

Avviso esplorativo per manifestazioni di interesse da parte di soggetti privati, cittadini e/o operatori economici, alla cessione in locazione di idonei appartamenti/abitazioni ad uso residenziale, nel Comune di Rodì Milici, da destinare al progetto dell'accoglienza nell'ambito del Servizio sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati (SIPROIMI), a valere sul fondo Nazionale per le Politiche ed i servizi per l'asilo di cui al D.M. del 18/11/2019.


La Società Cooperativa Azione Sociale, aggiudicataria del Servizio sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati (SIPROIMI), Comune di Rodì Milici, a valere sul fondo Nazionale per le Politiche ed i servizi per l'asilo di cui al D.M. del 18/11/2019- biennio 2021-2022 -


intende valutare la presenza sul territorio comunale di soggetti privati, Cittadini e/o Operatori economici, proprietari o aventi in disponibilità di idonei immobili, appartamenti, abitazioni, arredati o semi arredati ad uso di civile abitazione ubicati sul territorio comunale, disponibili a cedere i medesimi in locazione per l'accoglienza di nuclei familiari o singoli all'interno del Progetto di accoglienza S.P.R.A.R/SIPROIMI (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).

All'interno degli immobili verrà garantita l'accoglienza dei migranti e lo svolgimento dei servizi di accoglienza materiale; mediazione linguistica-culturale; orientamento per l'accesso ai servizi del territorio; formazione e riqualificazione professionale; orientamento per l'accompagnamento all'inserimento lavorativo nonché ogni altro servizio rivolto a rifugiati e richiedenti asilo o titolari di protezione sussidiaria ed umanitaria previsto dalle disposizioni in materia.


Numero immobili

La presente ricerca è volta ad individuare n.4 appartamenti/abitazioni con una ricettività preferibilmente non superiore alle 5 unità cadauno al fine di garantire un concreto piano di accoglienza diffusa sul territorio del Comune di Rodì Milici.


Localizzazione

Gli immobili devono essere localizzati all'interno del territorio comunale, serviti da mezzi di trasporto pubblico urbano e/o extraurbano.

Requisiti urbanistici e costruttivi generali:

Gli immobili devono essere idonei per l'utilizzo ad uso abitazione/residenza e realizzati nel rispetto della normativa urbanistico - edilizia vigente, agibili e abitabili, provvisti di tutte le certificazioni di conformità previste dalla normativa vigente;


Caratteristiche dell'immobile

Gli spazi concernenti gli immobili oggetto di proposta dovranno avere la seguente dotazioni minime: impianto igienico-sanitario idoneo e dimensionato rispetto al potenziale ricettivo dell'immobile (1 bagno ogni 5 unità) impianto elettrico e di illuminazione a norma; impianto di riscaldamento (e/o condizionamento a norma; allacciamenti ai pubblici servizi a norma; impianti antincendio rispondenti alle normative vigenti, qualora necessari;


Come presentare la disponibilità

L'offerta di disponibilità, redatta sull'apposita modulistica allegata (Dichiarazione di disponibilità) dovrà riportare gli estremi del titolare (o avente nella disponibilità) l'immobile, l'ubicazione e la composizione dello stesso. Le proposte dovranno essere corredate ed integrate dalla seguente documentazione:

- fotocopia del documento di identità del sottoscrittore;

- fotocopia codice fiscale del sottoscrittore;

- planimetria dell'alloggio e delle relative pertinenze in scala adeguata;

- certificato agibilità o abitabilità dell'immobile;

- elenco di tutti gli arredi, i mobili e gli elettrodomestici che, eventualmente, compongono la dotazione dell'appartamento;

- certificazione energetica;

-n. 5 fotografie (esterno; camera; servizio igienico; sala comune; cucina) di ogni ambiente che compone l'appartamento.

I soggetti interessati sono invitati a presentare la propria manifestazione di interesse utilizzando il modulo allegato che deve pervenire a mezzo posta elettronica agli indirizzi:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per qualsiasi informazione telefono: 090-317581


Il presente avviso non costituisce un'offerta contrattuale, ma è da intendersi come mero procedimento finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse che non comportano né diritti di prelazione o preferenza né impegni o vincoli sia per i soggetti che presentano manifestazione di interesse che per la Società, a seguito dell'esame delle manifestazioni di interesse pervenute, si riserva la facoltà di invitare i soggetti interessati a fornire ulteriori informazioni sugli alloggi disponibili.

scarica il modulo

 
CALENDARI SELEZIONI BANDO SERVIZIO CIVILE 20/08/2018

Pubblicati i calendari per le selezioni dei volontari che hanno presentato domanda sul bando di Servizio Civile Universale pubblicato in data 20/08/2018.

Sono stati ammessi al colloquio tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando di cui sopra (art.3) la cui domanda di ammissione sia stata presentata con le modalità previste da bando in questione (art. 5).

Le date di convocazione delle selezioni, divise per regione e progetto, vengono pubblicate gradualmente con 15 giorni di anticipo.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica. I candidati sono tenuti a presentarsi nel giorno e nella sede indicati nel calendario, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. L'assenza al colloquio equivale a rinuncia.


Messina, 1 ottobre 2018


Abstract procedure di selezione Legacoop


Colloqui selezioni MESSINA

 
MESSINA: ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE SUI PASSI DELLA DANZA ARTISTICA

MESSINA: ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE SUI PASSI DELLA DANZA ARTISTICA

Scritto da Redazione www.nelpaese.it Set 04, 2018


L'Arte come crescita comune. A Terme Vigliatore (Messina) il  02 settembre 2018 nella cornice dell'Arena di Marchesana, durante la serata finale dell'ottava rassegna teatrale organizzata dalla A.C.S la Zagara con il patrocinio del Comune di Terme Vigliatore, si sono esibiti in un emozionante momento di danza artistica due beneficiari del Progetto Sprar di Terme Vigliatore gestito dalla Cooperativa Azione Sociale di Messina.


Vai all'articolo

 
Bando di Selezione Servizio Civile Nazionale Anno 2018

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

8 posti presso la Soc. Coop. Sociale onlus AZIONE SOCIALE

4 posti + 2 FAMI sede Comunità la Coperta di Linus, via Boner, 3 Messina

n.4 posti sede Comunità per Disabili Psichici, viale Principe Umberto, Messina

Vai all'articolo

 
Notizie utili sull’uso in sicurezza del gas naturale e del GPL

Pubblicato all'interno dell'Area riservata, sezione Sicurezza sul Lavoro - Documenti Comuni, un opuscolo che fornisce

Notizie utili sull’uso in sicurezza del gas naturale e del GPL.

 

Società Cooperativa Sociale Azione Sociale
P.zza San Giovanni, 15 - 98155 Castanea delle Furie (ME)
P.Iva: 01297770834